ESTETICA SPOSA GENOVA

PARRUCCHIERI GENOVA

ACCONCIATURE GENOVA

PARRUCCHIERI SANTA MARGHERITA LIGURE GENOVA

ACCONCIATURE SANTA MARGHERITA LIGURE GENOVA

Pattù mette a Tua disposizione due saloni per la cura e la bellezza dei Tuoi capelli: a Genova e Santa Margherita. Da Pattu Parricchieri Genova Potrai affidarTi alla nostra professionalità per tagli, tinte, acconciature, trucco e servizio sposa. Nell'ottica di una formazione costante presso le accademie dei più famosi stilisti mondiali con corsi tecnico-artistici, appuntamenti moda, incontri manageriali e ricerca di prodotti che coniugassero qualità e rispetto per i capelli, Pattù Parrucchieri Genova presenta una linea di prodotti, di acconciature di assoluta qualità, che lei stessa usa e che da oggi sono a disposizione della propria clientela. Pattu Parrucchieri Genova è sempre al passo coi tempi, ma senza trascurare quel tocco di eleganza che da sempre contraddistingue i saloni Pattù parrucchieri Genova, cercando sempre di soddisfare i Tuoi desideri, il tutto fa di Pattù e dei suoi collaboratori professionisti di successo.

PROMOZION I   -    COGLI L'ATTIMO!      ...CLICCA QUI!

     
 

<< SERVIZI

ESTETICA PER LA SPOSA 

Il giorno più bello ed intenso della vita di ogni donna non può non essere "perfetto" perché rimarrà segnato per sempre nel ricordo di chi l'ha vissuto e di chi vi ha partecipato, rimarrà documentato nelle immagini fotografiche e nei filmati che daranno a quel momento una sorta di cristallizzata eternità. La sposa, protagonista assoluta di quell'evento, deve essere "bellissima", di quella bellezza che nasce dall'intensità delle emozioni e che si coniuga armoniosamente con l'abito, l'atmosfera, l'ambiente.

Il trucco del viso di chi vive quel momento dovrà essere chiaro e delicato, in perfetta corrispondenza con il candore e la delicatezza dell'abito al quale la tradizione attribuisce il potere di connotare lo stato di "sposa" a conferma (si spera non solo per quel giorno!) del candore e della delicatezza di chi lo indossa. In quel giorno il trucco avrà quattro funzioni:

Correggere
Abbellire
Rendere fotogeniche
Durare per tutta la giornata

Per realizzare il primo obbiettivo si seguiranno, magari con maggior cura, le stesse regole correttive di tutti i giorni; maggior rilievo invece assumeranno gli altri obbiettivi perché le tecniche adottate dovranno essere funzionali a tutti e tre: la scelta più appropriata dei prodotti cosmetici, delle luci, delle ombre e dei colori permetteranno alla sposa di sentirsi a suo agio per tutta la durata di un giorno così speciale e di presentarsi al meglio al suo sposo, agli invitati e, attraverso le immagini, ai posteri

La scelta per l’acconciatura e per il trucco, vanno decisi insieme al parrucchiere e l’estetista o visagista, e richiede una lavorazione complessa e dettagliata, studiata fino ai minimi particolari.

La mattina delle nozze, devono essere presenti entrambi, e, il primo lavoro spetta proprio al parrucchiere.
Per prima cosa, è importante scegliere il proprio parrucchiere di fiducia, che ci conosca, e che capisca ed esaudisca tutti i nostri desideri.

Una volta scelto l’abito, e scattate un paio di foto, bisogna discuter dal parrucchiere, l’acconciatura che più ci si addice. Il parrucchiere dovrà curare particolarmente, tutti i dettagli necessari a far sì che quel giorno, possiate essere tranquille e a vostro agio, sapendo che la vostra acconciatura, dia l’ultimo tassello mancante per essere la più bella.

Il parrucchiere con l’estetista, devono essere scelti almeno tre mesi prima dalla data del matrimonio, per avere il tempo necessario, di studiare la pettinatura più adatta a noi, inoltre deve risaltare il viso della sposa e deve essere in perfetta armonia con l’abito.

Dopo il parrucchiere, è compito dell’estetista o del visagista, terminare il lavoro per la sposa.

In un giorno importante come quello del matrimonio, il viso, è la parte più delicata del nostro corpo, soggetto a stress ed emozioni, proprio perché dobbiamo prepararci ad un lunga giornata, dove saremo al centro dell’attenzione.Per una perfetta cura della pelle, dobbiamo far fronte, a piccole abitudini quotidiane; idratare il viso ogni giorno con creme che meglio si adattino alla nostra pelle (questo vale per sempre, non solo per la preparazione del nostro matrimonio), usandone una per il giorno, in modo tale che ci protegga dalle aggressioni dell’ambiente, e, durante la notte, una crema con assorbimento veloce.

E’ molto d’aiuto, anche applicare delle maschere, che comunque, aiutino a nutrire, idratare, purificare ed ammorbidire la pelle. Il contorno occhi, insieme al contorno labbra, sono le zone più delicate del nostro viso; usare creme specifiche o impacchi di camomilla, ci aiutano a diminuirle, associando ovviamente ad una tranquilla serenità quotidiana.

Bisogna pensare alle mani, e alla loro importanza per il giorno del matrimonio, in quanto, nel filmino e nelle foto, immortaleranno alcuni momenti fondamentali durante la cerimonia, tipo lo scambio delle fedi. Ed è sempre tre mesi prima, che si sceglie il truccatore e il parrucchiere, cioè coloro che saranno in grado di accontentarvi in tutto e per tutto, consigliandovi, ovviamente, a rendervi bella e splendente per quel giorno.

Due settimane prima, bisogna pensare ai trattamenti del viso,(come si è detto precedentemente), con prodotti per contorni occhi e labbra, associandoli per prima ad una accurata pulizia del viso, collo e decolletè, (nel caso di un vestito molto scollato), eliminando brufoli o punti neri, e poi associare il tutto a delicati massaggi specifici.
Una settimana prima, per dare alla pelle il giusto tocco finale, rendendola magari leggermente ambrata, si possono fare anche un paio di sedute di lettino o docce abbronzanti, che servono anche per nascondere piccole imperfezioni che con l’abbronzatura vengono notate di meno.

Inoltre si deve scegliere anche il taglio delle unghie, se si preferiscono rettangolari, all’americana, ed il colore dello smalto, che deve stare al tono con il vestito e con trucco.
A soli due giorni dalla data fissata, è necessario prendere l’appuntamento con l’estetista, il quale dovrà farvi la ceretta, manicure, pedicure e qualche accorgimento alle sopracciglia, inoltre potrà applicare una maschera rigenerante, e, dare così un effetto luminoso al viso, collo e decolleté.

Il giorno prima, se si è riusciti rispettare quanto si è detto, si potrà trovare un paio d’ore da dedicare a stesse, magari con dei massaggi rilassanti o l’incontro con qualche amica per rilassarsi un po’.
Ed ecco arrivato il gran giorno! I primi a dover aiutare la sposa a prepararsi, sono proprio il parrucchiere e l’estetista, che avranno il compito di rimaner dal primo momento, fino all’uscita della sposa da casa.
Gli ulti ritocchi, poi, andranno alle mani e ai piedi, nel caso si scegliesse di portare dei sandali.

 

 

PATTU' Acconciatori
Sede di Genova: Via Rimassa A. 177 R. - 16129 Genova - Cell. 338 440.07.41
Santa Margherita Ligure: Via Algeria, 19 - 16038 Santa Margherita Ligure - Tel. 0185 290401
Partita IVA: 010 98 11 09 90

 

HOME - SERVIZI - PRODOTTI - PROMOZIONI - NEWS - BACK STAGE - CONTATTI - ORARI - FACEBOOK

NOLEGGIO AUTO SPOSA - ACCONCIATURA SPOSA - ESTETICA PER LA SPOSA - SERVIZI TRICOLOGICI - INTERVISTA

powered by InnWeb.it ::